FAQ

Sei disposto a viaggiare per i matrimoni?

Volentieri! Essendo di base a Parigi viaggio spesso in tutta la Francia e in Italia per raggiungere le mie coppie. Ogni viaggio è un’esperienza che mi arricchisce e ravviva in me la curiosità per terra che visito.

Dove sei di base?

Ufficialmente sono in Francia a Parigi, dove passo la maggior parte del tempo.

Ma molti giorni all’anno sono anche nel mio paese natale, l’Italia.

Quante immagini consegni?

Non c’è un numero preciso di immagini, dipende dal matrimonio e da come si svolge la giornata, mediamente consegno 600-700 fotografie tutte lavorate ed in alta risoluzione.

Quanto tempo dobbiamo aspettare per vedere le fotografie?

Dopo circa 1 mese dalla data del matrimonio in bassa stagione, mentre se il matrimonio è in alata stagione  (luglio/settembre) posso arrivare anche a 2 mesi, ovviamente cerco di consegnarle il prima possibile compatibilmente con i miei altri impegni.

Offri anche il servizio fotografico con Album?

si, io adoro stampare le fotografie e ci tengo che il mio lavoro venga stampato. Lo scattare una fotografia finisce con la stampa, è l’ultimo passaggio, il punto di arrivo. Alcuni esempi dei miei fornitori preferiti ed in linea con il mio stile potete trovarli QUI.

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Assolutamente NO. Le foto che vedete sono tutte scattate da me, mi dedico ad un solo matrimonio al giorno, senza orari, dai preparativi ai balli finali.

Non ci sentiamo a nostro agio davanti alla macchina fotografica, come facciamo?

Se siete imbarazzati o non vi piacete in fotografia lasciatevi andare e cercate di dimenticarmi. Io punto a fotografare le vere emozioni, sono più interessato ad un sorriso spontaneo che alla posa da manuale.

Fai le foto con i parenti?

Per le foto con i parenti non c’è nessun problema, le faccio volentieri, semplicemente nella maggior parte dei casi non le pubblico nel sito.

Quali sono i tuoi prezzi?

Il servizio parte da 1500,00 €. Scrivetemi pure una e-mail a info@gianlucapavariniwedding.com o contattatemi dal modulo di contatto per chiedermi un preventivo. Non dimenticate di scrivermi la data del matrimonio, lavoro per un solo matrimonio al giorno!

Possiamo incontrarti prima del matrimonio?

Sicuro, mi piace e pretendo di incontrare di persona le coppie prima del matrimonio, anche solo per vedere se ci “piaciamo”, è importante trovarsi bene prima, durante e dopo il matrimonio. In caso in cui siate lontani una chiamata in skype è comunque una buona soluzione.

Come faccio a bloccare una data?

Al momento della richiesta di preventivo con data segue l’incontro con la coppia, come professionista faccio firmare un contratto ed il rilascio di una caparra come conferma del servizio. Dal momento in cui si firma il contratto la data è occupata. 

Lavori in team o da solo?

Lavoro prevalentemente da solo, vedo la fotografia come un punto di vista e non può che essere personale.

In alcuni casi posso avere un secondo fotografo.